L’attività di formazione di LABORATORIO FORENSE nasce dall’esperienza di alcuni avvocati del Foro di Roma i quali, ancor prima dell’entrata in vigore dell’obbligo della formazione continua, sentivano la necessità di confrontarsi e di aggiornarsi per tenere il passo delle continue riforme del processo civile e dei mutamenti giurisprudenziali.

Questo gruppo di Colleghi, consapevoli di “sapere di non sapere” si attribuirono l’ironico e pragmatico appellativo di “GLI INCERTI DEL DIRITTO”. Da allora “Gli Incerti”, con cadenza settimanale, si incontravano per scambiarsi conoscenze, approfondimenti e casi di giurisprudenza, assumendo a turno il ruolo di relatori.

A seguito dell’approvazione dell’obbligo della formazione continua da parte del C.N.F., in continuità con l’attività di formazione e aggiornamento già in corso e che già accompagnava la loro professione, veniva costituita l’Associazione LABORATORIO FORENSE, che organizza eventi formativi gratuiti per l’avvocatura su ogni tematica del diritto.

Negli ultimi quattro anni ha organizzato diversi eventi formativi per un totale di 54 crediti formativi di cui 12 deontologici.

Se vuoi seguirci e conoscere i nostri eventi siamo presenti anche su facebook